Tastiere touch screen

Specifiche tecniche

Ampia scelta di dimensioni

I sensori e i TFT disponibili vanno dai 2,4" ai 23,8", garantendo una vasta gamma di soluzioni.

CONTROLLER DI DIFFERENTI FAMIGLIE

I sensori possono essere forniti con controller di diverse famiglie, per garantire una migliore gestione elettronica del sistema touch specifico.

Soluzioni su misura

La scelta tra diverse dimensioni e controller consente di ottenere una maggiore personalizzazione del prodotto finale.

Tastiere touch screen

Pieffepi Vision innova il parco prodotti introducendo la produzione in Italia di interfacce uomo – macchina con soluzioni touchscreen. Grazie alla flessibilità che ci contraddistingue, possiamo fornire per lo stesso prodotto, soluzioni personalizzate nella parte sensoriale (PCAP Projected Capacitive touchscreen) e nella parte che riguarda la cover. 

Cover personalizzata per touch screen industriali

La cover delle nostre soluzioni touch screen è personalizzabile in forme, dimensioni e spessori. Può inoltre essere realizzata in vetro, PMMA, policarbonato e può essere stampata seguendo le specifiche fornite dai nostri clienti. La fornitura della cover con il sensore può essere completata con relativo TFT che siamo in grado di fornire grazie ad un’importante partnership con un nostro fidelizzato fornitore.

La nostra camera bianca

Per la realizzazione dei nostri sistemi touch screen industriali, utilizziamo una camera bianca di 100mq, con l’obiettivo di fornire un ambiente di lavoro che limita la presenza di particelle grazie ad un particolare sistema di filtrazione dell’aria. Il nostro staff infatti lavora in assenza di polvere e con umidità, temperatura e pressione controllate. Il nostro obiettivo è ottenere il migliore risultato per raggiungere la massima soddisfazione della nostra clientela.

Costantemente all'avanguardia

Missione e visione hanno un’importanza fondamentale nella definizione degli obiettivi di un’azienda.
Negli ultimi anni ci siamo posti l’obiettivo di modernizzare la nostra attività, partendo dalla nostra mentalità dalle nostre conoscenze, sostenendo investimenti mirati per beni strumentali e risorse umane, al fine di realizzare prodotti più innovativi e tecnologici. Professionalità, dinamicità e flessibilità sono garantite da persone dedite a soddisfare la nostra clientela in ogni singola situazione.

I NOSTRI SENSORI

I sistemi di assemblaggio dei sensori e dei TFT (display)

L’assemblaggio del sensore (PCAP) alla cover è realizzato esclusivamente tramite il processo di optical bonding, che utilizza film ottici di 3M (OCA), oppure resine liquide completamente trasparenti (LOCA). 

L’assemblaggio è automatizzato con una linea robotizzata in ambiente controllato (clean room) in modo da assicurare una perfetta esecuzione del processo.
L’assemblaggio del TFT può avvenire tramite due processi: Air Bonding o Optical Bonding. 

Il processo di Air Bonding consiste nell’assemblaggio del TFT al sensore tramite l’utilizzo di biadesivi 3M, applicati sul frame metallico del display che vanno in adesione sul sensore. 

L’Optical Bonding è il processo di assemblaggio del TFT, automatizzato ed eseguito in Clean Room, che permette di non avere strati d’aria tra la cover, sensore e TFT. 

In tal modo si ottiene un prodotto di alta qualità anche per utilizzi in ambienti difficili. Evita per esempio la formazione di condensa tra il TFT ed il sensore.

Questo processo riduce l’indice di rifrazione della luce (gap d’aria inesistenti tra i layer), migliora la leggibilità e la luminosità dello schermo, diminuendo quindi il consumo energetico. 

Vuoi richiedere un preventivo?

Non esitare a contattarci

Compila il form e inoltraci la tua richiesta.
Risponderemo nel più breve tempo possibile.