Tastiere a membrana
- Home
- Prodotti
- Tastiere a membrana
Tipologie di sensazioni tattili
tasti piani
Il frontale si presenta piano e il tasto non ha nessun feedback meccanico.
Tasti in rilievo
Tasti con una sensazione meccanica, che può essere più o meno soft a seconda delle specifiche richieste dall’utente finale.
Cupolina metallica
Tasto con feedback meccanico grazie all’inserimento di cupoline metalliche dorate trattenute da layer adesivi 3m, garantendo la miglior performance del segnale elettrico unita alla classica sensazione del “click” che ad ogni pressione, conferisce all’operatore il massimo della sensibilità’. Il frontale si può presentare sia piano sia con un leggero rilievo nella zona del tasto.
Tastiere a membrana
La tastiera a membrana costituisce una delle maggiori interfacce uomo-macchina. Oltre ad essere affidabile nel tempo e di semplice personalizzazione, si adatta a numerose applicazioni in svariati settori. Viene utilizzata, per esempio:
- nella costruzione delle macchine da caffè;
- nella distribuzione automatica;
- nell’automazione industriale;
- nel settore medicale;
- nel settore navale;
- nel settore automotive;
Possono essere implementate con l’inserimento di Led, a completamento della ampia gamma di tipologie di tastiere a membrana prodotte.
Tutte le nostre tastiere sono collaudate singolarmente e subiscono un severo test di controllo tecnico e visivo prima di lasciare l’azienda.
Tutto ciò permette di avere un prodotto estremamente flessibile, affidabile, duraturo nel tempo con un grado di qualità elevato.
Da cosa sono costituite le nostre tastiere a membrana?
La tastiera a membrana è composta da layer in poliestere assemblati tra loro mediante l’utilizzo esclusivamente di biadesivi 3M, che ne garantiscono l’assoluta affidabilità nel tempo.
La parte frontale realizzata in poliestere retro stampato garantisce longevità e resistenza agli agenti di pulizia, chimici ed esterni, tramite l’utilizzo di materiali in grado di proteggere la stampa dai raggi UV.
Mediante questo sistema di assemblaggio, siamo in grado di realizzare tastiere a membrana garantendo gradi di protezione quali l’IP65 e se richiesto l’IP67. Il nostro ufficio tecnico indirizza il cliente verso il grado di protezione della tastiera più adatto alle sue esigenze.
Tastiere a membrana retroilluminate
Possiamo rendere le tastiere a membrana più leggibili, in condizioni di scarsa luminosità, grazie alla retroilluminazione mediante tecnologie led o lampada el.
- LED: la moderna tecnologia LED permette di variare il colore a piacimento con consumo ridotto, garantendo la duratura ed efficienza del prodotto.
-
LAMPADA EL: garantiscono una maggiore omogeneità nella diffusione e assenza di calore.
A completamento del prodotto siamo in grado di assemblare le nostre tastiere a supporti rigidi di diverse tipologie:
Alluminio: siamo in grado di produrre supporti in alluminio in vari spessori fresati a specifica del cliente. Diverse le tipologie di finiture: grezzo, anodizzato, spazzolato. Abbiamo la possibilità di inserire perni, filetti per il montaggio delle schede elettroniche.
Plastica: siamo in grado di produrre supporti in PMMA, policarbonato, PVC in vari spessori attraverso tagli laser o frese in base all’esigenza del prodotto.
Vetronite: abbiamo la possibilità di fornire la tastiera su un supporto di vetronite con l’inserimento o meno di cupoline metalliche su piazzole dorate attraverso l’applicazione di adesivi 3M.
Costantemente all'avanguardia
Missione e visione hanno un’importanza fondamentale nella definizione degli obiettivi di un’azienda.
Negli ultimi anni ci siamo posti l’obiettivo di modernizzare la nostra attività, partendo dalla nostra mentalità dalle nostre conoscenze, sostenendo investimenti mirati per beni strumentali e risorse umane, al fine di realizzare prodotti più innovativi e tecnologici. Professionalità, dinamicità e flessibilità sono garantite da persone dedite a soddisfare la nostra clientela in ogni singola situazione.
Vuoi richiedere un preventivo?
Non esitare a contattarci
Risponderemo nel più breve tempo possibile.