Tastiere capacitive

Specifiche tecniche

Sensibilità al tocco

La tecnologia capacitiva consente una sensibilità estremamente elevata al tocco, senza la necessità di esercitare una pressione sui tasti. Ciò significa che gli utenti possono utilizzare la tastiera con un tocco leggero, rendendo l'interfaccia utente molto più comoda e meno faticosa rispetto alle tastiere tradizionali.

DURATA

La tecnologia capacitiva è altamente resistente all'usura, in quanto non prevede l'uso di componenti meccanici come le molle delle tastiere tradizionali. Ciò significa che le tastiere capacitive possono durare molto più a lungo rispetto alle tastiere tradizionali.

Personalizzazione

Grazie alla tecnologia capacitiva, le tastiere possono essere personalizzate in modo molto più creativo rispetto alle tastiere tradizionali. Ad esempio, è possibile creare tasti retroilluminati con colori personalizzati o forme particolari, o stampare design personalizzati sui tasti.

Tastiere capacitive

Pieffepi Vision ha sviluppato, oramai da diversi anni, la tecnologia di realizzazione delle tastiere capacitive, una soluzione innovativa che consente l’attivazione dell’interfaccia attraverso il semplice sfioramento del supporto. La tastiera capacitiva di Pieffepi Vision può essere realizzata con diversi materiali come policarbonato, PMMA, vetri induriti chimicamente o termicamente, offrendo anche gradi di protezione IP65 e IP67. La tastiera è completamente personalizzabile, con la possibilità di ottenere effetti estetici come tasti a scomparsa e retro illuminati, effetti total white, total black e ghost. Grazie a questa tecnologia, la tastiera capacitiva di Pieffepi Vision offre ottimi risultati in termini di design e affidabilità.

Una rivoluzione nell'interfaccia uomo-macchina

La tastiera capacitiva rappresenta una vera e propria rivoluzione nell’interfaccia uomo-macchina. Grazie alla sua sensibilità al tocco, che non richiede una pressione per rilevare il tocco, questa tecnologia non è soggetta ad usura meccanica e la sua sensibilità rimane pressoché inalterata nel tempo. Inoltre, la tastiera capacitiva offre un’ampia libertà espressiva nel design e nella personalizzazione grafica, con la possibilità di una retroilluminazione di grande effetto. La sua semplicità di contatto la rende una soluzione versatile e adatta a diverse applicazioni.

Tecnologia, funzionamento e vantaggi

La tastiera capacitiva è una tecnologia basata sul costante monitoraggio della capacità elettrica dell’area premuta, rilevata con il semplice contatto. Gli interruttori capacitivi trasformano il tocco in un’azione del pannello e la variazione di capacità viene letta da una matrice di condensatori posizionati su un pannello posto al di sotto della superficie della tastiera. La tastiera capacitiva può essere realizzata con materiali come poliestere e policarbonato o PMMA offrendo un’ampia scelta di possibilità per il designer. La tastiera capacitiva offre numerosi vantaggi, come robustezza, durata e igiene, poiché i tasti non sono soggetti ad usura meccanica, hanno un’eccellente resistenza a cadute e danni accidentali, e la loro durata è elevata. temperatura e pressione controllate. Il nostro obiettivo è ottenere il migliore risultato per raggiungere la massima soddisfazione della nostra clientela.

Costantemente all'avanguardia

Missione e visione hanno un’importanza fondamentale nella definizione degli obiettivi di un’azienda.
Negli ultimi anni ci siamo posti l’obiettivo di modernizzare la nostra attività, partendo dalla nostra mentalità dalle nostre conoscenze, sostenendo investimenti mirati per beni strumentali e risorse umane, al fine di realizzare prodotti più innovativi e tecnologici. Professionalità, dinamicità e flessibilità sono garantite da persone dedite a soddisfare la nostra clientela in ogni singola situazione.

Vuoi richiedere un preventivo?

Non esitare a contattarci

Compila il form e inoltraci la tua richiesta.
Risponderemo nel più breve tempo possibile.